top of page

Il Concorso Fotografico Uno scatto per Vajont è nato tre anni fa dal desiderio di creare un'opportunità per i giovani, gli amatori ed i professionisti di confrontarsi con la fotografia.



Nelle precedenti edizioni l'accento è stato posto sulla produzioni di immagini che permettessero di riscoprire il territorio del Comune di Vajont e presentarne aspetti meno conosciuti o sottovalutati.



La divisione in tre temi principali (naturalistico, architettonico e di ritrattistica) è l'elemento comune che unisce tutte le edizioni e quest'anno non è stata modificata. L'unica differenza, infatti, che questa edizione presenta rispetto alle altre è l'ampliamento del territorio su cui è possibile scattare le fotografie. 



Questo cambiamento è dovuto alla scelta del tema di quest'anno, Il cinquantesimo anniversario del disastro del Vajont, e del fato che esso non riguarda solamente il Comune di Vajont, ma tutto il territorio interessato dalla tragedia. 



Gli organizzatori hanno fatto tesoro dell'esperienza accumulata nelle due precedenti edizioni e dei moltissimi consigli, sempre propositivi e qui ringraziano tutti coloro che hanno sostenuto e sosterranno in futuro questo progetto.

La nostra storia

Arrivato alla terza edizione il Concorso, pur mantenendo la sua struttura e le sue finalità invariate, quest'anno ha adottato come macro tema

Il cinquantesimo anniversario del disastro del Vajont.

bottom of page